Per La Casa dei Pesci ho ideato una trilogia di sculture che è una riflessione sul tempo. La figura femminile è al centro: il passato è rappresentato da una anziana, il presente da una donna giovane e sinuosa e una bambina seduta incarna il futuro come simbolo di rinascita e augurio di riuscire nel nobile scopo di ripopolare i fondali del mare.
Butini parla attraverso l'arte con un linguaggio delicato, sottile non invadente ma lo fa lasciando il segno partecipando a progetti come La Casa dei Pesci che possono contribuire a migliorare il nostro futuro.
![]() |
LaSelva Toskana Feinkost Vertriebs GmbH
15-04-2019 |
Donato € 5,000.00 |
31-12-2019
13-04-2017
Perché il mare è una ricchezza di tutti. Ci impegniamo a preservare la natura con pratiche virtuose che privilegiano la cultura e il turismo sostenibile.
Aiutaci a proteggere i fondali marini della Maremma Toscana, a favorire il ritorno della posidonia e il ripopolamento ittico.
Un piccolo contributo di ciascuno di noi può fare una grande differenza. Anche il mare è fatto di piccole gocce!
Il futuro del nostro mare è nelle nostri mani: scendi in campo al fianco dei piccoli pescatori e degli artisti, che con i loro interventi in mare favoriscono il ripopolamento delle nostre coste.
Aiutiamo la natura, e lo facciamo tramite l’arte. Il marmo utilizzato dai nostri artisti ci viene donato dalle Cave Michelangelo, attive già dal primo secolo A.C. Gli artisti mettono a disposizione il loro talento. Tu puoi contribuire alla messa in mare dei blocchi. Il contributo di tutti è la forza de 'La Casa dei Pesci'.
E tu non hai a cuore il futuro dei nostri mari?
Aiutaci con un piccolo contributo, insieme possiamo fare la differenza. Fai una donazione. Basta poco!